Vado a scuola da solo, sulle mie gambe!!! #inculoallostatovegetativo

Il primo giorno di scuola quest’anno è stata un’emozione che ne racchiudeva dentro tantissime per tutti i bambini, dopo mesi di lockdown e di separazione forzata con la socialità, con i luoghi a cui siamo abituati.
Aspettavo da mesi questo momento e l’euforia di quel giorno mi ha fatto dimenticare a casa la sedia a rotelle…
I video di quelle prime giornate, del mio ingresso a scuola sulle mie gambe, sono diventati virali e così mi sono ritrovato a scoprire questa parola sconosciuta. Migliaia di persone, migliaia di commenti e lettere ai miei genitori: di chi batte le mani, di chi piange perché vorrebbe le stesse emozioni, di chi è mangiato di rabbia perché suo figlio disabile non è potuto rientrare.
La viralità di quei video mi ha fatto capire che la mia vita sbilenca va raccontata, perché le lotte si fanno insieme, perché il mondo si cambia insieme, perché son tanti quelli come me che vogliono VIVERE.
E vivere vuol dire compagni,
vuol dire socialità,
vuol dire felicità e autonomia.

Il primo giorno di scuola.
e ancora…barcollante e felice!
Il terzo giorno ho chiesto a papà di farsi i fatti suoi e non accompagnarmi dentro, tanto la strada la conosco più che bene!! #autonomia
Ci son volute duecentomila visualizzazioni per far capire a mamma che doveva comprarmi un nuovo zaino!

Un pensiero su “Vado a scuola da solo, sulle mie gambe!!! #inculoallostatovegetativo

  1. Dai Sirio, piccolo campione di forza e di voglia di vivere! Il tuo è un esempio ed uno sprone per tutti coloro che vivono difficoltà simili alle tue.
    Un abbraccio grande a te e ai tuoi genitori che sono in prima linea con te.

    "Mi piace"

Lascia un commento